Approdato all'ombra di San Siro come diretto sostituto di Hakimi, fin qui Dumfries è stato di fatto un vero e proprio oggetto misterioso, anche e soprattutto al Fantacalcio. Matteo Darmian si è rivelato invece ancora una volta un calciatore sempre molto utile e disponibile ed è di conseguenza diventato il titolare. Ieri si è fermato però al 70' del match con il Venezia e adesso, in attesa degli esami di rito, Dumfries spera in una nuova chance.

Inter: ansia per Darmian, Dumfries pronto a sostituirlo

Matteo Darmian ha accusato un problema all'inguine durante la sfida con il Venezia ed è di conseguenza in forte dubbio per la partita con lo Spezia, e non solo. Dal volto di Simone Inzaghi infatti traspariva tutt'altro che ottimismo, motivo per cui c'è apprensione e ansia in vista degli esami strumentali a cui si sottoporrà il ragazzo. In attesa di capire la sua situazione, resta comunque praticamente certa la presenza da titolare di Dumfries.

Sembrava che l'olandese potesse partire dal 1' già nella partita di ieri, ma contro a sorpresa è stato riproposto Darmian. Con lo Spezia, stando alle solite turnazioni di Simone Inzaghi, ci aspettavamo di conseguenza Dumfries a prescindere dalle condizioni di Darmian. Con questo intoppo naturalmente si facilita la scelta, ma occhio alle prossime partite. L'infortunio accusato dall'ex Torino potrebbe costringere il ragazzo a stare fuori per piacere di una semplice partita e a quel punto Dumfries dovrà sfruttare quella che potrebbe essere una grande occasione, anche naturalmente per il Fantacalcio.

Fantacalcio: i numeri di Dumfries

Fin qui il rendimento di Dumfries al Fantacalcio è stato a dir poco deludente: per lui 11 presenze, ma in totale solo 3 da titolare. All'attivo ha 2 assist ma 0 gol, un bottino magro per un esterno con le sue qualità offensive. Appena tre insufficienze ed un'ammonizione che bastano per portare la sua media voto sotto al 6 (5.9). La fantamedia è invece di appena 6.05, anch'essa però non particolarmente esaltante: la speranza, per i suoi fantallenatori, è che con lo Spezia possa sbloccarsi definitivamente e dare vita ad un periodo positivo.

Dumfries (Getty Images)
Dumfries (Getty Images)