Mister Giampaolo nel primo pomeriggio di oggi ha presentato ai microfoni del canale tematico Torino Channel la gara che aspetta la squadra granata domani in casa della Roma, posticipo della 12a giornata di campionato

Trasferta complicata

"Possiamo guardare poco in faccia all’avversario, sono discorsi che non farei. Dalla squadra invece mi aspetto compattezza, attaccamento, orgoglio. E non mi aspetto alibi e chiacchiere. Il valore della Roma lo conosciamo".

La situazione nello spogliatoio


"Non si tratta di chi sta con chi. Il Toro è al di sopra degli interessi di ognuno di noi. Bisogna stare con il Toro. Servirebbe un vademecum, dove al primo posto c’è scritto che il Toro è al di sopra di ognuno di noi, allenatore compreso. Ci vuole la predisposizione a fare determinate cose, tutto il resto riempie soltanto le pagine dei giornali e alimenta chiacchiere".

Roma in palla


“Ho visto le loro partite, posso dire che rispetto a tutte quelle che abbiamo affrontato fino ad oggi ha le migliori doti nel possesso palla e non è una squadra che dà grandi punti di riferimento. Hanno idee ben precise ed enormi mezzi tecnici". 


La questione portiere

"Si può insistere, ma si può anche cambiare. Abbiamo tre partite in sei giorni molto ravvicinate. E in questo tour de force hai ancora un’ulteriore occasione per ribadire la forza di un gruppo. Devo chiamare a raccolta le energie di tutti, ed è un discorso che ho fatto loro prima dell’Udinese. Domani e nelle prossime due posso cambiare tante cose, a prescindere dal discorso Sirigu".

Gli infortunati

"Penso di non recuperare nessuno tra Millico, Verdi e Murru. E per quanto riguarda Zaza dovete parlare con il dottore”.