La statistica ha premiato i suoi picchi di velocità raggiunti nella partita vinta a San Siro contro il Milan, e Festy Ebosele si gode il primato: così l'esterno dell'Udinese, parlando da BBC Sport dal ritiro dell'Irlanda, racconta la sua crescita con i friulani rispetto allo scorso anno.
Udinese, Ebosele e il dato sulla velocità
"Dopo la partita con il Milan avevo visto il dato che diceva che ero il più veloce del campionato. Sento di essere il più veloce. È stata una bella emozione vincere a San Siro, soprattutto perché non abbiamo avuto l’inizio di stagione che volevamo. Abbiamo un nuovo allenatore ora, penso che molti giocatori si sentano più a loro agio l'uno con l'altro ora e siamo in crescita. Il mio primo mister non parlava inglese, quindi c’era una barriera linguistica. Ho dovuto imparare l'italiano per parlargli. È bello essere immersi nella cultura, ti fa adattare meglio".
Ebosele sulla sua crescita all'Udinese
"Ora posso parlare bene l’italiano. Una volta che mi sono adattato ai cambiamenti, verso la fine della scorsa stagione, sono riuscito a ottenere più tempo per giocare e ho iniziato a fare bene. In questa stagione ho avuto un anno intero per conoscere davvero lo stile di gioco. Qui è più tattico. Direi che devi essere più concentrato in partita, questa è la differenza principale".