Vittoria pesante per il Milan al Bentegodi, e dopo il 2-1 sul Verona Stefano Pioli a DAZN riconosce l'importanza di un successo arrivato al termine di una prestazione non brillante come altre per i campioni d'Italia.

Verona-Milan, le parole di Pioli

“Dentro questa partita c’erano tante motivazioni: innanzitutto la terza vittoria di fila in campionato che non ci era mai riuscita, poi il voler migliorare il ruolino di marcia esterno del 2022, che credo ci veda al top in tutta Europa, e la voglia di sfruttare una settimana piena. Giocando così tanto si fa solo recupero e studio della partita successiva, ora avremo più tempo. Ma comunque ci aspettano sette partite in venti giorni, tra campionato e Champions… Però è stata la vittoria giusta nel momento giusto, ci farà lavorare bene”.

Milan, Pioli sul peso della vittoria a Verona

"Se vogliamo pensare di rivincere il campionato bisogna fare tanti punti. Dopo un approccio più che buono potevamo dare una direzione precisa, invece ci siamo disuniti allungandoci e lasciando spazi al Verona. Nelle difficoltà però la squadra ha lavorato bene e abbiamo individualità come si è visto sul gol che ci ha fatto vincere".

Milan, Pioli sull'inserimento di Origi, Adli e Thiaw

"Per Adli non è stata una partita semplice perchè il Verona marca a uomo ma credo si sia mosso bene, è la prima partita dall'inizio. Thiaw come altri è arrivato neanche due mesi fa, hanno un grande potenziale e la disponibilità a lavorare. Sono sicuro che saranno pronti tra poco. Origi mi è piaciuto, finalmente sta bene. Si è liberato dell'infortunio, oggi ha sfiorato anche il gol. E' un giocatore di forza e qualità: adesso ho due centravanti che potrò alternare, anche con Rebic. Dovrò dare minutaggio anche Messias e spero di recuperare presto anche Maignan, Messias e De Ketelaere perchè giocando spesso c'è bisogno di tanti giocatori".