Una settimana fa sembrava addirittura potesse partire titolare, poi si è andato sempre di più verso una iniziale panchina e adesso l'ipotesi più concreta sembrerebbe sia diventata persino quella della non convocazione. Queste le ultime sulla situazione di Dybala.

Juventus: Dybala verso il forfait

Stando anche a quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, Paulo Dybala rischia seriamente di non poter essere presente in vista della partita con la Roma (in programma domani sera alle 20.45). Le condizioni dell'argentino non sono eccelse, motivo per cui la Juventus sembrerebbe orientata a non forzare la mano e a risparmiare il sudamericano in vista anche degli impegni ravvicinati con Zenit e Inter.

L'ex Palermo, al fianco di Morata che ne avrà ancora per un po', ha svolto solo lavoro personalizzato nella giornata di ieri. Si sperava in un rientro part-time per la partita con i capitolini, ma la sensazione è che potrà mettere minuti importanti nelle gambe con lo Zenit, pensando poi all'Inter. Al massimo potrebbe dunque andare in panchina, giusto per respirare di nuovo l'aria di una grande partita, ma con pochissime possibilità di scendere in campo.

Come gestire Dybala al Fantacalcio

Ad oggi è dunque probabile che non venga convocato, motivo per cui al Fantacalcio vi consigliamo di gestirlo molto semplicemente: a meno che non abbiate davvero alcuna alternativa degna di nota, meglio lasciare in panchina l'argentino per evitare una sostituzione inutile o nei "migliori" dei casi un 6 a dir poco inutile visto che si tratta di un attaccante. Virate su altre soluzioni.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)