Dopo lo stop forzato dello scorso turno di campionato e sul quale ieri si è espresso il giudice sportivo, la Juventus tornerà in campo per la 4ª giornata di Serie A, chiamata a sfidare il Crotone. Una squadra che sino a questo momento ha raccolto 0 punti in classifica e che contro i bianconeri vorrà ben figurare.

Per capire quali sorprese aspettarsi anche in ottica Fantacalcio, ecco le probabili formazioni di Crotone - Juventus. 

Le probabili formazioni di Crotone - Juventus 

Il Crotone si affiderà ancora a Simy per cercare di sostenere il suo gioco offensivo: accanto al centravanti, in pole position c'è Messias per una maglia da titolare considerando anche la distrazione muscolare di cui soffre Riviere. Modulo a specchio tra le due squadre, con gli squali che a centrocampo faranno affidamento su Petriccione, ex Lecce, Cigarini regista e Vulic. 

In difesa dovrebbe esserci Dijdij, arrivato nelle ultime ore del mercato dal Torino.  

Nella Juventus l'assenza più importante sarà ovviamente quella di Cristiano Ronaldo, risultato positivo al testo per il coronavirus. Come lui, anche McKennie - candidato titolare vista l'assenza di Ramsey finito ko in nazionale - sarà dunque out per Crotone. L'emergenza di Pirlo è allora a centrocampo, dove scontata la squalifica dovrebbe essere Rabiot ad affiancare Bentancur ed Arthur, di fatto gli unici a disposizione del mister bianconero. 

Considerando le condizioni fisiche di Dybala non ottimali, sarà interessante allora vedere l'amalgama della coppia offensiva composta da Kulusevski - che torna nelle vesti di seconda punta come all'esordio contro la Sampdoria - e Morata, mentre sulla fascia destra del 3-5-2 pirliano ci sarà l'esordio in bianconero di Federico Chiesa. 

Al Fantacalcio, in questo senso, sarà interessante capire la portata offensiva dell'ex Fiorentina: il dubbio per i fantallenatori è se il trasferimento alla Juventus sia stato un miglioramento oppure un peggioramento per il suo rendimento statistico, contro il Crotone una prima risposta potrà arrivare. Chi ha scommesso su Morata potrà sorridere, chi aspetta Benali del Crotone, non che possa essere consigliato schierarlo in una partita così importante, continuerà invece a domandarsi quando sarà possibile farlo. 

Kulusevski seconda punta, stavolta accanto a Morata. Come andrà? (Getty Images)
Kulusevski seconda punta, stavolta accanto a Morata. Come andrà? (Getty Images)

Crotone - Juventus: dove vederla in TV 

La diretta TV di Crotone - Juventus, partita valida per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN.
La diretta streaming dallo stadio 'Ezio Scida' di Crotone inizierà alle ore 20.45 di sabato 17 ottobre 2020.
La diretta TV di Crotone - Juventus è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma disponibile per tutti i clienti abbonati. Crotone-Juventus sarà visibile anche sul canale DAZN1 (numero 209 del satellite) per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Sky-DAZN.