Continuano le brutte notizie per la Juventus in vista della prossima gara di campionato contro il Crotone. Dopo la positività di Cristiano Ronaldo al COVID-19, che costringerà l'attaccante a restare in isolamento in Portogallo, è arrivata in queste ore una nota della Federazione del Galles su Twitter: Aaron Ramsey salterà la partita della sua Nazionale a causa di un infortunio. Un'altra tegola per Andrea Pirlo, che aveva fatto intendere di voler rilanciare il gallese dopo la deludente scorsa stagione.

Infortunio per Ramsey, la nota del Galles

La Federazione gallese ha reso noto che Aaron Ramsey non parteciperà alla trasferta della Nazionale in Bulgaria. Il motivo? Un infortunio, l'ennesimo della carriera dell'ex centrocampista dell'Arsenal; Ramsey aveva disputato l'intera gara contro l'Irlanda appena 2 giorni fa. Si attendono notizie riguardo le condizioni del centrocampista, che a questo punto è a serio rischio per la partita contro il Crotone; un bel problema per Andrea Pirlo, che dovrà fare i conti anche con le assenze di De Ligt, Alex Sandro e, come scritto, Cristiano Ronaldo, risultato positivo al Coronavirus.

Questo è quanto scritto dalla Federazione del Galles sul proprio profilo Twitter ufficiale:

"Aaron Ramsey è stato escluso dalla squadra a causa di un infortunio e non viaggerà in Bulgaria".

Infortunio in Nazionale per Ramsey (Getty Images)
Infortunio in Nazionale per Ramsey (Getty Images)

Crotone-Juventus, le scelte di Pirlo

Andrea Pirlo dovrà fare i conti con diverse indisponibilità in vista del match con il Crotone. Possibile un 3-5-2 di partenza, con Federico Chiesa e Cuadrado esterni; il colombiano è però insidiato da Frabotta. Più Szczesny che Buffon in porta, qualche dubbio in avanti legato alle condizioni di Paulo Dybala: l'argentino ha saltato le due gare della sua Nazionale a causa di una gastroenterite e potrebbe non essere al meglio in vista della sfida con il Crotone. Per questo motivo il tecnico Andrea Pirlo potrebbe optare per un attacco formato da Dejan Kulusevski e Alvaro Morata; un attacco inedito, che cercherà di non far pesare troppo l'assenza di Cristiano Ronaldo.