Il Benevento è partito alla grande, conquistando 6 punti nelle prime tre gare di campionato, battendo Bologna e Sampdoria e arrendendosi soltanto all'Inter al Vigorito. Ora Filippo Inzaghi sta preparando al meglio la trasferta in casa della Roma.

Attacco da decifrare?

Nonostante le buone indicazioni fornite da Lapadula contro il Bologna e il gol vittoria segnato, Filippo Inzaghi non si sbilancia su quello che sarà l'attacco all'Olimpico:

"Sono contento per il recupero di Tello che avremo nuovamente a disposizione. Lapadula sta crescendo. Deciderò se farlo giocare dal primo minuto o a partita in corsa. Abbiamo non solo Lapadula, ma anche Sau e Di Serio, che sono giocatori straordinari che conosco. Tutti gli altri stanno bene. Deciderò all'ultimo. Sau per me è un titolare. La Roma ha giocatori formidabili. Queste per noi sono partite dove dobbiamo provarci. Quello che mi lascia soddisfatto è la mentalità di questa squadra. Abbiamo la mentalità giusta per raggiungere la salvezza. Non siamo degli sprovveduti. Prepareremo sempre le partite per esaltare le nostre qualità ".

Viola: ci siamo quasi?

Filippo Inzaghi ha parlato poi anche di tanti altri argomenti, a partire dalla questione Covid:

"Io credo che bisogna sempre anteporre la salute a tutto. Però finché esistono i protocolli, bisogna andare avanti e provare a portare a termine il campionato anche per il bene della nazione. Fonseca? E' un tecnico che stimo molto e che ammiro molto, anche perché è una persona perbene e non si lamenta mai. Viola? Sta bene e credo che dalla prossima settimana possa rientrare in gruppo. Lo aspettiamo a braccia aperte. È troppo importante per noi".

Nicolas Viola (Getty)
Nicolas Viola (Getty)