Chris Smalling salterà la gara di campionato contro il Benevento per infortunio, match in programma domenica sera all'Olimpico di Roma e valida per il quarto turno di campionato. Il difensore inglese oggi lavorerà in individuale a Trigoria a causa di una lieve distorsione al ginocchio sinistro, come riporta SkySport. 

Roma, infortunio Smalling: quante partite salterà?

Le condizioni del difensore saranno valutate giorno dopo giorno. Non sembra, comunque, un infortunio serio. Il calciatore potrebbe tornare a disposizione dei fantallenatori già per il prossimo match di campionato, quando la Roma affronterà in trasferta il Milan lunedì 26 ottobre. In questo caso salterebbe, dunque, solo la sfida contro il Benevento. Da valutare un suo recupero per il match di Europa League in programma giovedì sera contro gli svizzeri dello Young Boys. 

Difesa Roma, chi al posto di Smalling?

Mister Fonseca senza Smalling è chiamato a riordinare il terzetto arretrato da schierare dinanzi al portiere Mirante. Spazio a Gianluca Mancini al centro del terzetto con ai lati Ibanez, reduce da una convincente prova ad Udine, e con il nuovo acquisto Kumbulla. Si torna, dunque, alla difesa che il tecnico portoghese ha schierato durante le prime tre giornate del campionato.

Il tecnico dei giallorossi si affiderà per il resto a Edin Dzeko in attacco, sostenuto alle spalle da Mkhitaryan e Pedro. Sulle fasce Santon e Spinazzola, con il primo in pole per partire titolare sulla destra a svantaggio di Bruno Peres complici anche le condizioni non ottimali di Karsdorp. In mediana Pellegrini e Veretout, OUT Diawara causa coronavirus