Fernando Llorente è stato inseguito a lungo da molti club nel corso di quest'estate, sia della Serie A che di altri campionati. L'attaccante spagnolo ha avuto molti corteggiatori ma uno in particolare, il Benevento, è andato molto vicino ad acquistarlo prima che le cose si bloccassero e il giocatore rimanesse a Napoli a disposizione di Gennaro Gattuso. A Radio Crc il direttore sportivo dei sanniti, Pasquale Foggia, ha spiegato il motivo che ha portato la società a non concludere la trattativa

Benevento, il ds Foggia spiega perché non è arrivato Llorente

"Siamo molto soddisfatti del mercato che abbiamo portato avanti a Benevento. Abbiamo inseguito a lungo Llorente, ma problemi per la compilazione delle liste hanno fatto cadere la trattativa. Nonostante ciò, siamo felici del gruppo che abbiamo messo su. La nostra squadra ha un’anima. I nostri calciatori possono rendersi protagonisti di una stagione importante. Alcuni di loro possono tornare ai massimi livelli come in passato. Il nostro scudetto è la salvezza".

Benevento, il ds Foggia sul Napoli

"Gli azzurri possono lottare per lo scudetto. La società ha portato avanti un mercato intelligente, coprendo le zone del campo in cui c’era bisogno di rinforzi. Il Napoli sarà protagonista sino alla fine. La gara con la Juve? E’ difficile esprimersi su questo argomento. Le uniche cose certe riguardano la difficoltà nel convivere con il Covid e l’amarezza dei tifosi. Negli ultimi giorni si sta discutendo sul protocollo. Posso dire che è molto rigido e che noi del Benevento lo stiamo rispettando alla lettera”.