Ci sono ancora diversi dubbi sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, soprattutto in vista della sfida di domenica sera contro la Juventus. Assente nell'esordio in Champions League di ieri contro il Liverpool, lo svedese rischia di saltare anche la prossima grande sfida del Milan. Queste le ultime sulla sua situazione.

Milan: le condizioni di Ibrahimovic

Al momento non si hanno grosse certezze, come ha ricordato anche Pioli alla fine della partita con il Liverpool. La speranza è l'ultima a morire, ma le sensazioni non sono delle migliori. Anche nella seduta mattutina odierna infatti Ibrahimovic ha svolto lavoro differenziato. L'infiammazione al tendine d'Achille c'è ancora, motivo per cui non si ha assolutamente intenzione di forzare, anche e soprattutto in vista del tour de force che attende il Milan fino alla sosta di ottobre. Attualmente lo svedese sembrerebbe andare più verso il forfait che verso una convocazione, quasi totalmente da escludere invece la possibilità di vederlo in campo dal primo minuto.

Al suo posto potrebbe giocare Giroud, recuperato dal Coronavirus e in campo per l'ultima mezz'ora ad Anfield. A quel punto potrebbe esserci una staffetta tra Rebic e Leao sulla fascia sinistra, utilizzati fin qui tantissimo anche per colpa delle molteplici assenze.

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)