Ottime notizie per il Milan: Olivier Giroud è risultato negativo al coronavirus. Corsa contro il tempo per i rossoneri, che tenteranno di recuperare l'attaccante francese per il match contro la Lazio in programma domenica alle ore 18.00. Domani Giroud, come riportato dal comunicato del Milan, sarà sottoposto allo screening medico previsto dal protocollo: dopo l'ok, Giroud sarà a tutti gli effetti a disposizione di Stefano Pioli; il francese era risultato positivo poco più di una settimana fa.
Milan, Giroud negativo al coronavirus
Questo il comunicato del Milan, Giroud è risultato negativo al coronavirus: "AC Milan comunica che Olivier Giroud è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore, domani, verrà sottoposto allo screening medico previsto dal protocollo federale per la ripresa dell’attività sportiva".
Milan, Giroud o Ibrahimovic contro la Lazio?
La notizia della guarigione di Giroud dal coronavirus riporta in primo piano il dualismo tra il francese e Ibrahimovic. Pioli ha dichiarato che in futuro i due attaccanti potranno giocare insieme, ma al momento sembrerebbe un'ipotesi prematura; ecco perché domenica contro la Lazio solo uno tra Giroud o Ibrahimovic partirà dal 1'. Ballottaggio serrato, domani Pioli valuterà le condizioni di entrambi; lo svedese è reduce da un lungo stop, ma sembra pronto per tornare in campo, il francese è reduce da una doppietta nell'ultima gara di campionato prima della sosta. Possibile una staffetta, anche in previsione della gara di Champions League contro il Liverpool, tuttavia, considerato che Giroud ha dovuto saltare gli allenamenti dell'ultima settimana, il francese potrebbe essere preservato per il match europeo.