Ibrahimovic e Giroud insieme? Si può fare, Pioli è sicuro. L'allenatore del Milan, intervenuto all'evento "Campioni sotto le stelle" a Biella, ha parlato della possibilità di schierare in campo contemporaneamente i suoi due centravanti; il tecnico rossonero non ha dubbi: quando entrambi saranno al top della forma, potranno scendere in campo insieme. Attualmente Giroud è alle prese con la positività al COVID-19, mentre Ibrahimovic ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe essere a disposizione per il match contro la Lazio. Ci vorrà tempo, ma prima o poi i due centravanti giocheranno insieme: parola di Stefano Pioli.

Le parole di Pioli su Ibrahimovic

Queste le parole di Pioli su Ibrahimovic: "Con Zlatan è facile andare d’accordo. Siamo due persone molto dirette, ci diciamo quello che pensiamo. Tutte e due quando ci confrontiamo abbiamo come primo obiettivo il bene della squadra. Zlatan non lo ammetterà mai, ma è il primo a mettersi davanti a tutti e prendersi le proprie responsabilità, è una persona di un’intelligenza e di una simpatia estrema. Sicuramente ci ha fatto crescere tanto e darà ancora tanto per il Milan”.

Pioli: "Ibrahimovic e Giroud insieme, si può fare" (Getty Images)
Pioli: "Ibrahimovic e Giroud insieme, si può fare" (Getty Images)

Sulla coppia Ibrahimovic-Giroud

Sulla coppia Ibrahimovic-Giroud: “Sono due grandi giocatori, con caratteristiche diverse. Olivier ci da un punto di riferimento per la profondità e la presenza in area, Zlatan ormai è un regista offensivo, gli piace toccare più palloni e non star fermo dentro l’area. Credo che quando saranno tutti e due al 100%, mi auguro presto, si possa provare a farli giocare insieme. Il fatto di non esserci riuscito prima è un peccato, ma non c’è stata l’occasione. Credo si possa fare”.

Sullo scudetto

Sullo scudetto: “In Italia sono tutte potenzialmente fortissime: Inter, Juventus, Roma, Napoli, Atalanta e Lazio, noi compresi. Adesso arriveranno le coppe, che sicuramente qualche cosa porteranno via a qualche squadra. Dobbiamo provare a pensare di poter vincere ogni singola partita, poi alla fine vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.