Zlatan Ibrahimovic sta per tornare in campo. Lo svedese ha ormai del tutto recuperato dal problema al ginocchio sinistro, sia il Milan che il diretto interessato non vogliono assolutamente forzare la mano, rischiando di peggiorare la situazione e di andare incontro ad un epilogo simile a quello della scorsa stagione, con solo 18 partite giocate per il centravanti rossonero. Ma ormai il countdown per rivederlo in azione è quasi scaduto.

Milan-Lazio, Ibrahimovic giocherà?

Negli ultimi giorni Ibrahimovic si è dedicato a uno specifico allenamento per gli attaccanti: tocchi di prima, dribbling spalle alla porta con difensore in marcatura e conclusioni. Ha palesato una buona condizione atletica e in continuo miglioramento, cosa che davvero ben sperare i tifosi del Milan e i suoi fantallenatori.

Ma quando tornerà Ibrahimovic a disposizione di Pioli? Lo svedese ha saltato le prime due di campionato, non ha risposto alla chiamata della sua Nazionale, sfruttando così la sosta per completare la tabella di recupero e tornare in forma. Probabile la sua presenza in Milan-Lazio della terza giornata: da capire se dal primo minuto, o a gara in corso. L'intenzione del tecnico rossonero è di fargli comunque giocare almeno un tempo, con Leao che sarebbe schierato come punta centrale al suo posto (e in luogo di Giroud, out per Covid) e Rebic sulla corsia sinistra dei trequartisti.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)