Il Milan di Stefano Pioli rinuncia al proprio bomber. Zlatan Ibrahimovic ha rimediato un leggero infortunio nel finale dell'ultima gara di campionato vinta contro la Lazio (con tanto di gol suo che ha chiuso i conti), motivo per cui lo svedese è fuori causa in vista dell'esordio di Champions League in programma questa sera ad Anfield col Liverpool. E ora tutte le attenzioni sono rivolte ai sui progressi sul piano fisico e alla data per il rientro in campo.

Quando rientra Ibrahimovic?

Ibrahimovic ha riportato una sofferenza al tendine d'Achille ed è rimasto a casa a scopo precauzionale. Salterà sicuramente la gara di Liverpool, ma nelle prossime ore sarà valutato di nuovo anche in vista degli impegni imminenti in campionato. Non essendoci lesione, il rientro in campo non dovrebbe tardare troppo, per la gioia dei tifosi rossoneri e dei suoi fantallenatori che gli hanno dato ampia fiducia nonostante le tante assenze dello scorso campionato.

Pioli ha fiducia nel recupero di Ibrahimovic per la grande partita da ex di domenica sera a Torino con la Juventus. Se dovesse alzare bandiera bianca, al più tardi il centravanti del Milan sarebbe a disposizione per mercoledì prossimo, in vista del turno infrasettimanale (i rossoneri se la vedranno con il Venezia). Ma, ad ogni modo, lo stop non sarà lungo. Anzi: potrebbe limitarsi al solo scenario europeo.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)