David e Vlahovic vanno a segno, la Juventus espugna il campo dell'Atalanta e vince il Trofeo Bortolotti. Succede tutto nel finale: i bianconeri sbloccano la gara al 73' con il canadese, poi Vlahovic, subentrato da pochi minuti, segna il raddoppio al 79'. Alla squadra di Juric non basta la rete di Samardzic, che accorcia le distanze al 90'. Atalanta-Juventus termina 1-2.

Atalanta-Juventus 1-2, la cronaca

Sono i portieri i veri protagonisti della sfida per buona parte del match. Al 6' Di Gregorio con un bel riflesso salva tutto su Hien, mentre al 21' Carnesecchi è strepitoso su Koopmeiners. Il portiere orobico si ripete poco dopo sul tiro a giro di Yildiz, Di Gregorio invece blocca a terra la conclusione di De Ketelaere. All'intervallo il risultato è 0-0.

La squadra di Juric protesta per un fallo di mano di Gatti in area al 53'. La gara si sblocca al 73': David è bravissimo a coordinarsi e con una girata acrobatica sfrutta al meglio la sponda di Nico Gonzalez, portando la Juventus in vantaggio. Il canadese esce poco dopo, al suo posto entra Vlahovic, che al 77' riceve la verticalizzazione di Joao Mario e segna il 2-0. Al 90' Samardzic fa tutto da solo: disorienta Kalulu, salta Kostic e d'esterno firma un gol bellissimo. La reazione della Dea però arriva troppo tardi, Atalanta-Juventus finisce 1-2.

La Juventus batte l'Atalanta: a segno David e Vlahovic (Getty Images)
La Juventus batte l'Atalanta: a segno David e Vlahovic (Getty Images)