Federico Bonazzoli è stato uno dei migliori calciatori in casa Salernitana in questo finale di stagione. L'attaccante ex Torino sta trascinando la squadra campana verso una salvezza che sembrava impossibile fino a qualche mese fa. Bonazzoli è stato decisivo anche nell'ultimo match contro l'Empoli con una splendida rete in rovesciata che ha portato il risultato in parità.

Salernitana: numeri super per Bonazzoli

Federico Bonazzoli sembra essere l'attaccante perfetto per la Salernitana di mister Nicola. L'ex Torino mette sempre un mix di grinta e qualità in mezzo al campo che nelle ultime giornate si sono trasformati in gol salvezza per la squadra granata e bonus in ottica Fantacalcio. Bonazzoli, avendo messo a segno ben 10 reti in 30 apparizioni, è diventato il terzo calciatore nella storia della Salernitana ad andare in doppia cifra in Serie A.

Prima di lui ci erano riusciti solamente Renzo Merlin nella stagione 1947/48 e Marco Di Vaio nel 1998/99. Nei primi due casi, però, era arrivata comunque la retrocessione del club campano in Serie B. Bonazzoli e la Salernitana, invece, hanno l'occasione di scrivere la storia nel prossimo turno di Serie A contro l'Udinese. Riuscirà l'attaccante a migliorare il suo rendimento e firmare la salvezza? Vedremo, intanto il consiglio è quello di schierarlo al Fantacalcio visto il suo ottimo stato di forma...

I numeri di Bonazzoli, attaccante della Salernitana in questo finale di stagione (Getty Images)
I numeri di Bonazzoli, attaccante della Salernitana in questo finale di stagione (Getty Images)