Autentico trascinatore della Salernitana a suon di gol e belle prestazioni, Federico Bonazzoli sta provando a trascinare i suoi verso una salvezza insperata sino a qualche settimana fa: sua la rete in rovesciata contro l'Empoli in uno degli anticipi della 37ª giornata della Serie A 2021/22, gol che ha permesso ai granata di strappare almeno un punto al Castellani.

Salernitana in Serie A, Bonazzoli in doppia cifra come Di Vaio

Il gol di ieri, fra l'altro, è un evento importante per la Salernitana: Federico Bonazzoli, salito così a quota 10 in classifica marcatori, è diventato il terzo calciatore nella storia del club granata ad andare in doppia cifra in Serie A. Prima di lui ci erano riusciti solamente Renzo Merlin nella stagione 1947/48 e Marco Di Vaio nel 1998/99. Risultato che, fra l'altro, Bonazzoli ha raggiunto non partendo sempre da titolare: insieme alla rete contro la Fiorentina nella 34ª giornata, quello di ieri è il secondo +3 stagionale partendo dalla panchina. In generale sono 30 le presenze a voto quest'anno, appunto 10 i gol fatti, per lui anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.23 trasformata da bonus e malus in 7.13 di fantamedia. Un rendimento di tutto rispetto considerando sia lo spazio a disposizione che la classifica della Salernitana.

Bonazzoli dopo Empoli-Salernitana

Federico Bonazzoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio della Salernitana ad Empoli, ha anche fatto il punto della situazione sul momento attuale suo e della sua squadra:

Bonazzoli esulta dopo il gol in Empoli-Salernitana (Getty Images)
Bonazzoli esulta dopo il gol in Empoli-Salernitana (Getty Images)

"Ci tenevamo a vincere, ora pensiamo all'Udinese, giochiamo in casa e dipende da noi. Doppia cifra? Sono arrabbiato perché potevo fare meglio, volevo aiutare di più la squadra e mi dispiace, segnare in rovesciata è sempre bello. Non ho calciato io il rigore perché Perotti, oltre ad essere un fenomeno, si meritava di calciarlo. Sbagliamo tutti, non va colpevolizzato nessuno e abbiamo un'altra chance".