Un ottimo giocatore, non un campione: è così che Paolo Di Canio vede l'attaccante della Juventus Paulo Dybala. L'opinionista si è espresso sull'argentino ai microfoni di Sky Sport, spiegando i motivi della sua valutazione.

Di Canio su Dybala: "Non è un campione"

Di Canio ha spiegato: “Dybala è diventato devastante, ha le sue giocate, in una squadra con il solo Ronaldo con un alto tasso tecnico davanti; però non ha la continuità del campione, indispensabile in ogni partita anche dopo non aver toccato palla per 89 minuti. Se non tocca palla, Dybala è fuori dalla partita: Sarri anche per questo a volte lo tiene fuori”.

La Juventus avrebbe voluto cedere l'argentino: “Non amo il mercato, ma so che Dybala era una pedina per uno scambio con Lukaku: la Juve voleva cederlo per prendere lui. Nessuno si è mosso per il resto, nessuno ha cercato questo grandissimo giocatore. I fuoriclasse sono Ronaldo e Messi".

Paulo Dybala (Getty Images)

La stagione di Dybala al Fantacalcio

Ancora lontano dai fasti di alcuni anni fa, Dybala è stato comunque protagonista di una stagione positiva, soprattutto se messa a confronto con quella 2018/19. L'attaccante della Juventus ha totalizzato 7 gol e 5 assist in 24 gare: un discreto bottino, che gli ha permesso di arrivare a una fantamedia di 7.72.