Jens Stryger Larsen, difensore dell’Udinese che si sta imponendo in questo campionato anche al Fantacalcio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali del club bianconero. 

Intervista a Stryger Larsen

Svolta?  «Non so di preciso cosa è cambiato nelle ultime gare ma, dopo la sconfitta con la Sampdoria a gennaio, abbiamo avuto una riunione tutti insieme per capire come uscire dalla situazione in cui eravamo. Da quel momento abbiamo fatto due punti contro Atalanta e Inter, svoltando e riuscendo, poi, a giocare bene. Questa Udinese è la squadra più forte in cui abbia giocato: ci sono grandi giocatori d’esperienza e, poi, siamo al secondo anno con lo stesso allenatore e questo aiuta tanto la squadra. In questo momento stiamo tutti bene e sappiamo di essere tutti buoni giocatori. Sono cresciuto in questi anni, è il mio quarto anno in Italia, qui sono migliorato molto nella parte tattica e nella mentalità».

Intervista a Larsen sulla Serie A


Serie A? «La Serie A è molto difficile, con tante grandi squadre non solo tra quelle top ma anche tra quelle di metà classifica. Cerco sempre di fare gol, ci provo in ogni partita ma ultimamente i portieri avversari sono stati bravi ad evitarli».

Milan?  «A Milano pensavo che sul cross di Rebic fossi stato toccato un po’ sulla schiena e ho commesso un grande errore, la squadra aveva fatto una bellissima partita e io ho sbagliato all’ultimo secondo, mi è dispiaciuto tantissimo per la squadra. È stato un momento molto difficile per me ma il calcio è anche questo, per fortuna c’è stata un’altra partita, dopo pochi giorni, contro il Sassuolo per riscattarmi. I tifosi, in quell’occasione, hanno fatto una cosa bellissima con quello striscione a me dedicato e questo mi ha toccato molto il cuore».

Udinese, le parole di Stryger Larsen

Obiettivi? «Per questo finale di stagione sicuramente è un obiettivo cercare di prendere le squadre davanti a noi in classifica ma dobbiamo guardare partita per partita a cominciare da domenica quando affronteremo la Lazio che è una grande squadra».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile
Udinese, Striger Larsen lotta (Getty)
Udinese, Striger Larsen lotta (Getty)