L'Atalanta si prepara alla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, match che potrebbe delineare già nella sfida di andata quello che sarà il futuro della Dea all'interno della competizione europea. Raffaele Palladino ha parlato del match in conferenza stampa, presentando la partita e quelli che sono i temi del match.

Atalanta, De Roon verso il Borussia Dortmund 

Oltre all'allenatore dell'Atalanta, anche De Roon ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro i gialloneri. 

Verso il record di presenze con l'Atalanta

"Dicendo la verità so che è un traguardo che sta arrivando, però non ci sto pensando troppo, siamo in un periodo molto importante, abbiamo adesso fatto risultati importanti in campionato, guardiamo partita dopo partita, siamo ancora dentro tre competizioni, che non è scontato. Vogliamo giocare su tutti i fronti e fare molto bene, allora io sono concentrato su quello e non su questo traguardo di presenze".

Sul Borussia Dortmund

"Il Borussia è una squadra fortissima che fa tanti gol, soprattutto in attacco è veramente forte, però anche subiscono i gol, noi dobbiamo fare la nostra partita, soprattutto dobbiamo giocare come squadra, compatti, intensi, molto consapevoli, che è una partita di centottanta minuti, che dobbiamo sempre stare in partita, non possiamo buttare via, come forse è successo contro il Bilbao, in 10-20 minuti la qualificazione. È importante che siamo consapevoli come squadra, molto pronti e molto concentrati per questi 90 minuti domani".

Su Scalvini

"Allora speriamo che come Atalanta possiamo tenere Giorgio Scalvini per così tanto tempo ancora all'Atalanta perché Giorgio è un ragazzo di grande talento, ha avuto difficoltà l'anno scorso con tanti infortuni, noi siamo tutti molto contenti che lui è tornato a essere Scalvini. Un protagonista, uno che adesso sta aiutando tanto la squadra, non so se lui è un De Roon perché è più difensore di me, però mi ricordo che anche il vecchio mister Gasperini l'ho provato a centrocampo, però al momento siamo veramente contenti tutti che Giorgio è senza infortuni e sta dando tanta continuità, tanto contributo alla squadra".