Josè Mourinho non è più l'allenatore della Roma, il club ha annunciato la separazione immediata dallo Special One dopo gli ultimi pessimi risultati. Questo il comunicato ufficiali dei giallorossi:

Mourinho lascia la Roma: il saluto dei Friedkin

"Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro".

Il bilancio di Mourinho alla Roma

E' quindi terminata l'avventura di Josè Mourinho alla Roma. Il club giallorosso ha salutato lo Special One in mattinata dopo gli ultimi pessimi risultati. Un esonero inaspettato per l'allenatore portoghese che comunque lascia in eredità ai capitolini una Conference League, il primo storico trofeo internazionale dei giallorossi conquistata il 25 maggio 2022. Lo scorso anno, nonostante le molte difficoltà in Serie A la Roma di Mourinho ha sfiorato il bis arrivando in finale di Europa League, persa ai rigori contro il Siviglia.

La media punti di Mourinho è di 1,614 in 96 partite di Serie A, che lo colloca al 16° posto della all time giallorossa. Mou lascia il club giallorosso dopo 138 partite, di cui 68 vittorie, 30 pareggi e 40 sconfitte.

Ora l'addio a causa dell'eliminazione in Coppa Italia nel derby contro la Lazio e le troppe difficoltà in Serie A. Al suo posto, molto probabilmente, ci sarà Daniele De Rossi fino al termine della stagione.