In questo inizio di stagione gli infortuni in casa Juventus stanno complicando e non poco le scelte per Andrea Pirlo. Soprattutto il reparto arretrato è quello più in sofferenza e spesso ridotto all'osso. Alla ripresa della Serie A contro il Cagliari il tecnico bianconero non potrà contare su Giorgio Chiellini, per il quale si prospetta uno stop prolungato. E non ci potrà essere quasi certamente neanche Leonardo Bonucci.

Juventus, Bonucci si ferma: out 20 giorni?

Bonucci ha salutato ieri la nazionale annunciando in conferenza stampa il proprio stop. "Ho chiesto troppo al mio fisico, quando tornerò a Torino valuteremo i tempi di recupero" ha detto il difensore della Juventus che non ha smaltito del tutto il problema muscolare occorsogli durante la gara con il Verona. Le prime indiscrezioni parlano di uno stop di 20 giorni per Bonucci: se così fosse salterebbe 5-6 partite tra Serie A e Champions.

Juventus, De Ligt e Alex Sandro verso il rientro

Diventa a questo punto per la Juventus imprescindibile il recupero di Matthijs de Ligt: con il solo Demiral a disposizione come difensore centrale puro, l'olandese diventa fondamentale per guidare la difesa con il suo talento e la sua esperienza. Importante anche il recupero di Alex Sandro, che nelle idee di Pirlo può giocare anche come centrale a sinistra nella difesa a 3.

Questa settimana sarà quella chiave per comprendere al meglio la condizione di De Ligt e Alex Sandro, utilissimi in vista di un tour de force niente male da qui a Natale. Con loro due, Demiral, Danilo, Cuadrado e il giovane Frabotta Pirlo avrà comunque la possibilità di fare quel minimo di turnover necessario.