Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della consueta intervista post partita. Queste le sue parole.
Empoli-Monza: le parole di Zanetti
"E' una vittoria importante per il peso che aveva per noi, siamo stati un po' tesi però abbiamo messo in campo un cuore incredibile portando a casa una vittoria meritata. Finale di sofferenza ma di grande ordine. Ci piace fare partite diverse ma ci sono anche gli avversari e la condizione psicologica del momento, oggi è stata una partita particolare nella quale abbiamo creato tante occasioni e questo un po' pesa perchè escono i vecchi fantasmi e ci viene paura di non riuscire a chiuderla. Oggi ce l'abbiamo fatta contro una squadra che ha una condizione psicofisica incredibile".
Cosa vi manca ancora?
"Ci manca un po' di esperienza e malizia, però ci deve essere una crescita per non compromettere le situazioni. Questa è la crescita che dobbiamo fare".
Su Vicario?
"Se non è il più forte è sicuramente tra i primi tre, è anche un ragazzo molto umile. In realtà sa di essere forte e questo mix di di bravura e umiltà lo può portare lontano".
Baldanzi e Fazzini?
"Sono ragazzi del 2003 della nostra cantera, anche quest'anno usciranno altri giocatori. Non sono bravo io, sono loro che meritano di giocare e essere considerati almeno alla pari di altri giocatori di Serie A".