Dopo il prestito al Cagliari della scorsa stagione e le tanti voci di mercato estive, Alfred Duncan è rimasto alla Fiorentina. E un po' a sorpresa si sta ritagliando il suo spazio nel centrocampo viola: già 2 partite a voto con una media del 6,5. E nell'ultima partita con l'Atalanta è tornato anche titolare, preferito a Gaetano Castrovilli come mezzala sinistra nel 4-3-3 di Italiano. "Sento la sua fiducia e so che impegnandomi al massimo, in allenamento come in partita, posso dare il mio contributo alla squadra" ha detto oggi Duncan a tuttomercatoweb.

Duncan e la scelta estiva

"La mia volontà è sempre stata quella di rimanere qui. Mi piace Firenze e penso che in questa stagione potremo fare bene. Il mister mi ha sempre dimostrato fiducia. Adesso sta a me lavorare per meritare la considerazione dell'allenatore"

Duncan e la concorrenza con Castrovilli e co.

"È vero che siamo in tanti ma tutti i centrocampisti in rosa sono di grande valore. La stagione è lunga, le partite sono tante, ci sono i cinque cambi, sono certo che ognuno potrà ritagliarsi il suo spazio e dare il suo contributo, poi io penso che la concorrenza, quando è sana come la nostra, non può fare altro che bene alla squadra".

Duncan su Vlahovic

"Dusan è un predestinato. Ha tutto, classe, forza fisica, testa, voglia di lavorare. Credo che abbia tutto per diventare un assoluto top player anche perché è sempre concentrato e si allena sempre al massimo, cerca di migliorare costantemente in tutti i dettagli. Noi che ci allenavamo con lui, sapevamo sin da subito che era un potenziale campione, lui ha sempre lavorato durissimo ed i risultati si vedono".

Vincenzo Italiano, tecnico viola (Getty)
Vincenzo Italiano, tecnico viola (Getty)