Adesso sì che c’è un obiettivo preciso e questo obiettivo si chiama Torino. La squadra di Iachini ha ripreso ad allenarsi ieri dopo la domenica di riposo successiva all’amichevole con la Reggiana, mettendo appunto i granata in cima ai pensieri: fino a sabato sarà una rincorsa mirata alla ricerca di tutte le soluzioni giuste per iniziare il campionato con il piede giusto.

Fiorentina, problemi a centrocampo per l'esordio

I dubbi e problemi non mancano al tecnico viola nelle scelte di formazione, a cominciare dalla squalifica di Amrabat che va ad aggiungersi alla pressoché certa assenza di Pulgar: il centrocampista cileno sconta il ritardo con cui ha iniziato la preparazione a causa della doppia positività al Covid-19 e tutto lascia presagire che il suo debutto sia spostato almeno alla partita contro l’Inter di sabato 26.

Fiorentina, le condizioni di Biraghi e Pezzella

Poi ci sono Biraghi e Pezzella da tenere monitorati, ricordando che entrambi sono usciti per infortunio proprio nel succitato test con la Reggiana, ancorché a scopo precauzionale. Ieri, intanto, sia l’esterno azzurro che il centrale argentino hanno svolto un allenamento personalizzato ma senza particolari criticità e, se tutto procede per il verso sperato, verranno aggregati al gruppo al massimo entro domani: quello sarà (sarebbe) il via libera al loro impiego per la prima gara in assoluto del campionato 2020-21.

Ecco le condizioni fisiche di Biraghi (Getty Images)
Ecco le condizioni fisiche di Biraghi (Getty Images)