Il nuovo centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha parlato in conferenza stampa nel suo primo appuntamento ufficiale da giocatore viola. L'ex Milan, che ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo, ha toccato diversi temi dalla chiusura del rapporto con i rossoneri al suo ruolo nell'assetto tattico di mister Beppe Iachini.

Fiorentina, Bonaventura e il suo arrivo in viola

Per l'addio al Milan non ci sono rimasto male, le cose erano chiare sin da gennaio. Avevo qualche richiesta e ho voluto prendere tempo per pensare al mio futuro. Poi mentre ero impegnato con la Nazionale mi ha chiamato la Fiorentina e ho detto subito di sì: è una grande squadra e una grande piazza. Fisicamente sto bene, sono allenato e sono pronto. Ci sono tanti centrocampisti ma credo che più concorrenza ci sia più si alzi il livello. Sono qui per mettere a disposizione della squadra le mie qualità. C'è un bel mix di giovani ed esperti, sicuramente ci sono squadre più attrezzate ma noi vogliamo dire la nostra.

Fiorentina, Bonaventura e il suo ruolo nella squadra

Il centrocampo è ben assortito con giocatori di qualità e di quantità. Con tante gare ravvicinate ci sarà spazio per tutti. Io sono un centrocampista avanzato, mi considero una mezzala che deve saper attaccare ma anche lavorare per recuperare il pallone. Se guardo gli attaccanti e i centrocampisti credo che la Fiorentina abbia il potenziale per andare spesso a segno. Stiamo lavorando per poter essere più efficaci sotto porta.