Il Milan è pronto ad accogliere Olivier Giroud prima e Zlatan Ibrahimovic poi, entrambi terminali offensivi di grandissimo livello. Pioli ha un piano chiaro, riportare la compagine rossonera sempre più in alto e per farlo ha naturalmente bisogno di profili del genere, internazionali e di grande esperienza, in vista naturalmente anche dell'impegno in Champions League.

La domanda che in molti si fanno però, anche in chiave Fantacalcio, è chiaramente se Giroud ed Ibrahimovic potranno convivere, soprattutto in campo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan: prosegue il recupero di Ibrahimovic

Prosegue il percorso di riabilitazione di Zlatan Ibrahimovic. I tempi di recupero sembrerebbero essersi accorciati: il centravanti svedese sta bruciando le tappe dopo l'intervento al ginocchio dello scorso 18 giugno. Secondo il programma, le prime quattro settimane di riabilitazione dovrebbero concludersi il 18 luglio. Dalla prossima settimana in avanti, dunque, inizierà la seconda fase qualora i test dovessero dare risultati positivi. Una volta ricevuto il semaforo verde, Zlatan inizierà a correre e a lavorare sul campo e, di volta in volta, verranno inseriti anche lavori con il pallone. Dunque la speranza di vederlo in campo dopo le prime due giornate si fa sempre più concreta.

Calciomercato Milan: oggi arriva Olivier Giroud

In attesa del recupero di Zlatan Ibrahimovic, domani firmerà il proprio contratto con il Milan Olivier Giroud (il suo arrivo a Milano è previsto per oggi). Dopo le visite mediche di rito, il centravanti francese si legherà ai rossoneri per le prossime due stagioni (fino al 2023) con un ingaggio di circa 3.5 milioni di euro a stagione. L'ormai ex attaccante del Chelsea approda all'ombra di San Siro per 2 milioni di euro (bonus compresi), pronto per conquistarsi una maglia da titolare e diventare protagonista sotto la guida di Stefano Pioli.

Milan e Fantacalcio, come comportarsi con Giroud e Ibrahimovic?

Naturalmente, con la Serie A che inizierà tra poco più di un mese, è già tempo di studiare in chiave Fantacalcio. Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic sono chiaramente nomi altisonanti, ben impressi nella testa dei fantallenatori desiderosi di avere delle garanzie nel proprio pacchetto offensivo.

Ad oggi l'unica soluzione plausibile sembra essere quella relativa ad un doppio acquisto: prelevare dunque un unico pacchetto con entrambi i centravanti per assicurarsi titolarità e soprattutto gol. Entrambi sono in età avanzata e di conseguenza sembra difficile aspettarsi anche solo da uno dei due molte presenze in Serie A. Con la Champions League e la Coppa Italia, sarà obbligatoria una staffetta tra il francese e lo svedese, con quest'ultimo sempre a rischio infortuni, come capitato anche nella scorsa stagione.

A differenza dell'annata terminata qualche mese fa, il Milan si affaccia al prossimo campionato con un centravanti di "riserva" di grande livello e garanzia, pronto a fare la differenza. Sia per caratteristiche tecniche che per peculiarità caratteriali, almeno al momento, è quasi impossibile pensare di vederli in campo contemporaneamente, quantomeno non dall'inizio. Dunque, in chiave Fantacalcio, vi consigliamo di prenderli entrambi e non di puntare soltanto su uno dei due, potrebbe rivelarsi un rischio troppo grande.

Calciomercato Milan Giroud (Getty Images)
Calciomercato Milan Giroud (Getty Images)