Zlatan Ibrahimovic scalda i motori. Il centravanti svedese è pronto per essere ancora un protagonista assoluto con e per il suo Milan, ha saltato lo scorso finale di stagione e anche Euro 2020 per infortunio, ma ormai sta per iniziare a preparare il prossimo campionato con l'obiettivo di mettersi definitivamente alle spalle i problemi al ginocchio con cui da mesi fa i conti. 

Milan, ecco le condizioni di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è tornato a lavorare a Milanello, con un giorno d'anticipo rispetto all'inizio del raduno estivo. Il ginocchio operato il 18 giugno scorso sta ormai per guarire, il percorso riabilitativo è iniziato così come il countdown per il pieno recupero atletico, lo svedese continuerà con le sue terapie e il programma di recupero personalizzato e dunque il ritorno in campo avverrà gradualmente. Se non dovessero esserci ricadute, Ibrahimovic potrà riprendere a correre e a lavorare con il pallone tra due settimane: un'ottima notizia anche in ottica Fantacalcio e aste quasi in arrivo.

Ibrahimovic recupera prima del previsto?

La situazione del ginocchio sinistro di Ibrahimovic ha reso necessario un'intervento in artroscopia all'Upmc Savaltor Mundi International Hospital di Roma. Per l'attaccante svedese una pulizia articolare, eseguita dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del direttore medico del Milan Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del club Roberto Pozzoni. Continuerà a Milanello il percorso riabilitativo che dovrebbe riportarlo a poter giocare tra meno di 2 mesi. Ciò vuol dire che aumentano le chance di vederlo a disposizione già per l'inizio della prossima Serie A, al più tardi entro la metà di settembre appena dopo le prime due giornate e la sosta riservata alle Nazionali.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)