Il Milan sta per scatenarsi in questa sessione di calciomercato. Dopo aver perso a parametro zero due pilastri della rosa come Donnarumma e Calhanoglu, il club rossonero ha accelerato nella trattativa con Giroud e vuole chiudere anche per Vlasic.

Giroud al Milan: le cifre

Olivier Giroud sta per diventare un nuovo calciatore del Milan. L'attaccante francese sbarcherà domani a Milano e venerdì sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto. Stando alle ultime indiscrezioni, l'ormai ex Chelsea avrebbe accettato un biennale da 3,5 milioni netti a stagione, con opzione per una terza annata. Dopo l'ufficialità, l'attaccante tornerà in patria per farsi rivedere a Milanello solo il 26 luglio. Si tratta di un grande colpo anche in ottica Fantacalcio e il suo profilo sarà uno dei più interessanti nella prossima stagione.
 

Milan su Vlasic

Dopo aver perso Calhanoglu, il Milan ha bisogno di un colpo importante per il centrocampo. Uno dei nomi molto accostato al club rossonero è quello di Nikola Vlasic, gioiello croato del Cska Mosca. La formula dell'operazione dovrebbe essere quella del prestito oneroso, a cui aggiungere un diritto di riscatto da 20 milioni di euro e qualche bonus. Occhio dunque alle prossime ore: la fumata bianca per Vlasic potrebbe essere dietro l'angolo.

Milan, preso Giroud e si avvicina Vlasic: la situazione (Getty Images)
Milan, preso Giroud e si avvicina Vlasic: la situazione (Getty Images)