Una resistenza a oltranza contro il Porto che ha dato all'Inter il pass per i quarti di finale di Champions League ma anche qualche scoria: finale in debito di ossigeno per i nerazzurri soprattutto in difesa, dove il terzetto arretrato è stato chiamato ai lavori straordinari e ha lasciato qualche problema fisico da monitorare in vista del campionato. All'orizzonte c'è il derby d'Italia con la Juventus e allora la soglia d'attenzione sarà massima per le condizioni di chi ha giocato a Oporto.

Inter, le condizioni di Darmian

A cominciare da Bastoni, uscito ieri per un problema muscolare: oggi sarà già più chiara l'entità, ma è possibile che Simone Inzaghi non voglia rischiarlo contro i bianconeri, anche perché per allora sarà tornato pienamente a disposizione Skriniar. Un turno di riposto per l'azzurro? Se così sarà, verrà chiamato agli straordinari Darmian, uno dei miglior ieri in Portogallo, ma che ha finito con i crampi. 

Inter, i piani per la difesa anti-Juve

Condizioni fisiche non perfette anche per Acerbi: in questo caso è pronto contro la Juventus De Vrij. In caso di completo turn over del terzetto arretrato, si scalda anche D'Ambrosio, ieri entrato come esterno a tutta fascia per Dimarco, uscito esausto: difficile ma tutt'altro che impossibile un utilizzo da braccetto difensivo con la Juve.