Resiste l'Inter in casa del Porto, finisce 0-0 il match di ritorno che, unito all'1-0 di San Siro, permette ai nerazzurri di staccare il pass per i quarti di finale di Champions League: risultato che impreziosisce notevolmente la stagione interista, ottima prestazione in fase difensiva della squadra di mister Inzaghi.

Porto-Inter, la cronaca

Prima frazione con poche emozioni, la prima porta la firma di Uribe, la cui conclusione dalla distanza viene controllata a fatica in corner da Onana. L'Inter prova a rispondere con Dzeko, ma Diogo Costa non corre rischi particolari. I padroni di casa provano a tenere il pallino del gioco, ma si va al riposo senza particolari sussulti, risultato 0-0.

Nella ripresa non si vede nulla di particolarmente differente, il Porto spinge, Onana e la difesa nerazzurra reggono, l'Inter prova a ripartire in contropiede rendendosi pericoloso in un paio di situazioni, ma l'imprecisione di Lautaro Martinez e compagni fa perdere occasioni potenzialmente importanti. Al 95' miracolo di Dumfries che salva sulla linea impedendo a Marcano di spedire il match ai supplementari. Poi, sempre nel recupero, prima il palo e poi la traversa salvano l'Inter mandando il club italiano ai quarti di finale.

Una fase di gioco di Porto-Inter (Getty Images)
Una fase di gioco di Porto-Inter (Getty Images)