La prima partita del 2026 del Napoli di Conte è in pura continuità con la fine del 2025: un 2-0 netto alla Lazio, esattamente come gli Azzurri avevano inanellato tra Supercoppa (semifinale e finale) e Cremona. Vittoria pesante, grazie alle reti nel primo tempo di Spinazzola e Rrahmani. Nervosismo ed espulsioni nel finale, la squadra di Sarri crolla, i campioni d'Italia confermano l'ottimo momento di forma.
Lazio-Napoli 0-2, cronaca del primo tempo
Sarri sceglie Noslin come prima punta dal 1', mentre Conte si affida all'ormai 11 collaudato visto nelle ultime giornate, con Elmas avanzato nel tridente. Inizia meglio la squadra capitolina, che già al 7' va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Noslin, respinto bene da Di Lorenzo. La partita però si sblocca al 13': Cataldi sbaglia in uscita, Di Lorenzo anticipa Zaccagni e innesca Politano, bel lavoro a destra, cross sul secondo palo dove arriva Spinazzola pronto a insaccare. Al 32' gli Azzurri raddoppiano: punizione laterale di punizione e stacco di Rrahmani, ad anticipare Noslin. Lo 0-2 sveglia la Lazio, che prova a riaprire la partita con Noslin e Cancellieri, che però non sfruttano la palla persa da Rrahmani. Poco più tardi altra azione personale di Neres, cross in mezzo ed Elmas di testa tutto solo centra la traversa. Il primo tempo si chiude con i campani avanti meritatamente di due reti e con una Lazio spenta e spaventata.
Lazio-Napoli 0-2, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa la Lazio inizia pressando alto e tentando di riaprire la partita. Hojlund ci prova col mancino al 53', dopo un errore di Cancellieri, ma calcia sull'esterno della rete. La Lazio, sempre un po' confusionaria, ci prova, il Napoli tiene palla e gestice i ritmi, senza forzare. Al 70' si fa male da solo Neres (probabile infortunio alla caviglia), Elmas di testa al 78' tutto solo mette fuori ancora di testa. Nel finale c'è tempo per il secondo giallo a Noslin, che viene espulso, per una rissa Marusic-Mazzocchi (espulsi entrambi) e per una traversa colpita da Guendouzi di testa al 90'. Vince la squadra di Conte, quarta vittoria di fila tra campionato e Supercoppa.
Lazio-Napoli 0-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Napoli, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.