Archiviata la pesante sconfitta col Verona di un mese fa, l'Udinese ha evidentemente cambiato passo nelle ultime uscite: pareggi con Lazio, Milan e Roma, vittoria con la Sampdoria, un filotto di risultati utili che ha ridato tranquillità all'ambiente, e che ha fatto venire a galla un'individualità interessante quale quella di Destiny Udogie.

Udinese e Fantacalcio, la crescita di Udogie

Della serie di match di cui prima ha saltato il primo contro i biancocelesti, poi 2 gol in 3 presenze e un rendimento quello di Destiny Udogie che sicuramente non è passato inosservato agli occhi dei fantallenatori, che hanno trovato in lui una carta a sorpresa per le proprie difese: media del 6.5 nel periodo citato con 2 bonus pesanti, roba da stropicciarsi gli occhi per una fantamedia di 8.5 lungo lo stesso arco temporale. Si nota subito quanto sia in crescita la curva del suo rendimento guardando i dati globali: 23 presenze a voto, 2 gol, 1 assist e 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 5.91 trasformata in fantamedia di 6.2. Gli appassionati di Fantacalcio si augurano che il cammino prosegua come nelle ultime settimane, continuità di bonus compresa.

Udinese, la promessa di Udogie ai fantallenatori

Il terzino sinistro è intervenuto oggi sui canali ufficiali dell'Udinese per rilasciare alcune dichiarazioni inerenti i temi di cui sopra: di seguito i passaggi più interessanti.

Destiny Udogie dell'Udinese in ascesa (Getty Images)
Destiny Udogie dell'Udinese in ascesa (Getty Images)

Udogie sul momento dell'Udinese

"Siamo felici, ci tenevamo molto a far vedere le nostre qualità e siamo molto contenti di come sta andando al momento. Cioffi ha lavorato sul cambio di atteggiamento. Siamo più aggressivi, per tutti i 90 minuti, senza mai mollare e questi sono i risultati. L’unica cosa che ci manca è il riuscire a chiudere le partite prima. Stiamo lavorando molto su questo aspetto. La sconfitta contro il Verona è stata pesante, ci ha fatto aprire gli occhi. Dopo quella partita qualcosa è cambiato all’interno del gruppo. È stata una lezione dura". 

Udogie sul suo rendimento personale

"Non mi aspettavo di esplodere così come ho fatto in questi mesi, è stata una scelta in cui ci credevo e ci speravo. Sono contento di come sta andando la mia stagione e spero di continuare a crescere. Sono molto concentrato e cerco di fare il massimo partita dopo partita. Arrivo spesso al tiro, mi sono imposto di andare a chiudere l’azione il più possibile. Cerco di attaccare l’area il più possibile e di fare goal e assist. E la cosa penso mi stia riuscendo".

Udogie sulla suo ruolo preferito

"Ora come quinto mi sento bene perché è un ruolo in cui riesco ad esprimermi. Penso che mi sentirei meglio come terzino più che come mezz’ala. Ho provato in ritiro a giocare a destra, è un po’ diverso rispetto a quello che faccio adesso, ma si può fare. L’obiettivo per la fine stagione e quello di aiutare la squadra il più possibile, di aumentare i gol e gli assist".