Krzysztof Piatek, attaccante della Fiorentina, è stato protagonista ieri successo della squadra toscana contro lo Spezia. Il polacco ha prima sbagliando un rigore e poi segnato la rete che ha sbloccato la gara.

Intervista a Piatek

Proprio Piatek, arrivato alla Fiorentina nel calciomercato di gennaio, ha parlato delle sue reti nel corso di un'intervista concessa a DAZN:

 «Abbiamo dominato lo Spezia, siamo una famiglia. Sono molto contento, anche quando ho sbagliato il rigore la squadra mi ha dato fiducia. Non sento la pressione, voglio essere il primo attaccante qui a Firenze».

Italiano su Piatek

Anche Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dell'inserimento di Piatek nel club toscano:


 «Piatek ha una voglia matta di essere decisivo, importante... Vuole ritagliarsi un grande spazio nella Fiorentina. È un ragazzo che, se imparerà a giocare anche lontano dall'area, potrà allargare le sue vedute calcistiche: non può limitarsi solo agli ultimi 16 metri. Sa che deve mettersi a disposizione, ma è un professionista esemplare.  Odriozola? All'inizio non era il giocatore che ora vediamo tutti. Lui alle spalle ha partite importanti, con club di valore. Deve continuare a fare prestazioni come quelle che sta offrendo. Si sta innamorando di tutto ciò che lo circonda, della città, dei tifosi... Vederlo esultare in questo modo vuol dire che ha dentro lo spirito che tutti vogliamo ricercare».

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile