Rigore sbagliato per Piatek, il secondo consecutivo con la maglia della Fiorentina: nonostante l'errore dal dischetto, la gerarchia sembra essere chiara in casa viola. Chiariamo insieme la situazione.

Fiorentina e Fantacalcio: chi è il rigorista?

In Coppa Italia Piatek ha tirato due rigori su due, nonostante sembrava quasi scritta l'alternanza. Nel primo penalty si è presentato lui dopo l'errore di Biraghi a Cagliari, ma anche nella seconda occasione è stato preferito al terzino sinistro. Nonostante l'errore, questa sera ha tirato ancora una volta lui, sbagliando di nuovo seppur concludendo in maniera quasi perfetta. Biraghi era in campo, ma non si è neanche avvicinato e il tutto è sembrato abbastanza chiaro.

Il centravanti polacco pare abbia sostituito Vlahovic, nonostante Biraghi sia un ottimo tiratore. La linea sembra essere quella di far andare il centravanti, con la possibilità di aiutarlo a sbloccarsi, un po' come accaduto con Vlahovic nella scorsa stagione. Anche per questo motivo, potrebbe essere Cabral il rigorista in caso di tiro dal dischetto con lui e Biraghi in campo, senza ovviamente Piatek. Come in diverse squadre, le gerarchie cambiano quasi di partita in partita, ma in questo caso i due centravanti sembrano favoriti.

 

Rigori Fiorentina: le gerarchie

  1. Krystofz Piatek
  2. Arthur Cabral
  3. Cristiano Biraghi
Rigori Fiorentina (Getty Images)
Rigori Fiorentina (Getty Images)