Settimana delicata per il Milan, che giovedì affronterà l'andata dei sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa e domenica avrà lo scontro diretto per lo scudetto contro l'Inter. Una serie di impegni che potrebbe portare Pioli ad operare un ampio turnover, a partire da Calabria e Rebic che non sono al meglio. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta contro lo Spezia ma il presidente Paolo Scaroni, in un'intervista a GR Parlamento, lascia trasparire fiducia sullo stato di salute della squadra.

Scaroni sugli effetti della sconfitta con lo Spezia

"Noi al Milan non ci esaltiamo quando siamo primi e non ci abbattiamo quando siamo secondi. Guardiamo davanti partita dopo partita cercando di fare il meglio: ora andiamo a Belgrado, poi avremo il derby. Non temo per nulla un abbattimento generale, sono convinto che il clima a Milanello sia ottimo. Certamente la partita con lo Spezia è stata una sorpresa un po’ per tutti, ma io sono molto fiducioso".

Scaroni sui prossimi impegni del Milan

"Noi teniamo molto all'Europa League, poi il derby sarà un momento fondamentale. Questa settimana ci dirà molto sul futuro della stagione. Il campionato non è mai stato così bello, ci stiamo tutti divertendo a vedere una classifica serrata. Inter, Milan e Juventus sembrano le favorite, ma non escludo sorprese".