A riposo in Europa League per essere al 100% nel derby contro l'Inter domenica in campionato: potrebbe essere questo il piano di Stefano Pioli per Davide Calabria, assente per squalifica contro lo Spezia nell'ultimo turno ma anche alle prese con un piccolo fastidio fisico che ne mette a rischio la convocazione per la trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa.

Milan, Calabria out in Europa League?

Troppo importante l'esterno destro rossonero per la stracittadina di domenica: contro lo Spezia ancora una volta Dalot non ha convinto, e Calabria diventa irrinunciabile contro l'Inter. Pioli potrebbe dunque usare tutta la cautela del caso giovedì in Europa League, per non rischiare di pregiudicare il derby per uno degli uomini più in forma in questa stagione del Milan. Fiducia invece per la convocazione di Ante Rebic per la Stella Rossa: l'attaccante rossonero, fuori causa con lo Spezia, potrebbe far parte della lista dei convocati. Anche in questo caso l'obiettivo è averlo a lucido per il derby.

Rebic convocato per la Stella Rossa?

Rebic in Liguria era rimasto fuori per un problema al tendine rotuleo, ma i segnali dal ginocchio del croato sono incoraggianti, e contro la Stella Rossa il vice campione del mondo potrebbe farcela per la panchina, per poi essere a disposizione anche per una maglia da titolare contro l'Inter domenica pomeriggio.

Ante Rebic (Getty Images)
Ante Rebic (Getty Images)