Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

Montella prima di Fiorentina-Inter in conferenza

"Chiaramente domani è una partita complicata e difficile. Aspetto una squadra forte che si sta contendendo con merito con la Juventus il primo posto: l'Inter ha forza e temperamento, forza in attacco. Sarà una partita di altissimo livello. In questo momento la proprietà mi è molto vicina e di questo sono contento. Sto apprezzando la loro vicinanza e il loro supporto.

 E' un momento difficile. È stata una settimana particolare per tutti, per la società e per la squadra ma soprattutto per Ribery che ha dimostrato di essere un grande uomo. Gli faccio il mio in bocca al lupo. Anche io ho avuto molti infortuni ma sono riuscito sempre a rialzarmi, sono sicuro che anche lui lo farà ancora una volta, perché è un campione. E' chiaramente un'assenza pesante.

Chiesa? Da lui ci aspettiamo tanto, ma non dobbiamo affidarci solo alle sue qualità, non carichiamolo di troppe responsabilità. 

Boateng? Sta bene, ha fatto una buona settimana. Sarà più fresco visto si è riposato. Pezzella? Vuole esserci, ha grande temperamento. E’ abitativo a giocare con la mascherina. Vlahovic? Ci abbiamo puntato fin da subito. Ha grandi qualità, avere tutto il peso dell’attacco sulle spalle non è facile. Non mi aspettavo niente di più, ha tanta voglia di migliorare. Ha voglia di spaccare il mondo. Sono contento della sua crescita. Pedro? E’ una risorsa, così come gli altri attaccanti.

Mercato di gennaio? La società ha fatto il possibile per rinforzarsi, fino agli ultimi giorni siamo stati vicini a due giocatori. A gennaio la società sa già quelle che sono le mie idee: l’obiettivo del club è quello di aumentare il potenziale della rosa già a mia disposizione".