Francesco Totti, ex attaccante della Roma, è intervenuto ai microfoni della Bobo Tv in onda su Radio Serie A con RDS. L'ex capitolino ha promosso la coppia Dybala-Lukaku.

Totti, intervista alla Bobo TV

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Paulo è il fulcro di questa squadra, è quello più forte tecnicamente. Poi c’è la forza di Romelu: esce fuori un binomio top, che tutte le squadre della Serie A vorrebbero. Lautaro-Thuram? Da ex calciatore scelgo Dybala-Lukaku per impostazione della coppia che secondo me è perfetta. Speriamo che ce lo dimostrino il prima possibile (ride, ndr). Per Dybala dipende tutto dai problemi fisici mentre se arrivano 4 o 5 palle a Lukaku, una la butta dentro".

Sulla Champions League

"La Roma è attrezzata per giocare meglio ed è strutturata per arrivare in Champions dopo tanti anni di assenza. ll club ha fatto acquisti mirati e importanti, calciatori che hanno giocato in grandi squadre: se si amalgamassero potrebbero arrivare tra le prime quattro. Ma serve qualche cambiamento per farcela"

Sul mercato

"Da quello che so la Roma farà fatica ad acquistare a gennaio. E a dir la verità, secondo me gli arrivi invernali danno solo problemi".

Su Mourinho

"Mourinho è uno dei più grandi allenatori del mondo in circolazione, quello che ha vinto di più insieme ad Ancelotti. Chapeau. Ha portato la Roma a disputare due finali europee: mai successo nella storia giallorossa. Solo per questo va elogiato. Da quando è arrivato c’è sempre il sold out all’Olimpico, anche nelle amichevoli. Io da tifoso lo dovrò ringraziare a vita, poi se quest’anno riuscisse a portare la squadra in Champions.... Sono dell’idea che i grandi allenatori devono stare in grandi squadre, e dato che la Roma è una grande squadra lui deve stare alla Roma. Se dovesse rimanere sarei contento, se dovesse andare via spero che il club possa prendere un tecnico all’altezza".

Sul ritorno alla Roma

"I matrimoni si fanno in due. Non c’è volontà dall’altra parte, stop alle telefonate. Ma se serve io ci sono sempre, per la Roma darò tutto come ho sempre fatto. Anche se non sono dentro è come se ci fossi".