Non solo il ritorno al gol di Arnautovic a trascinare il Bologna contro il Sassuolo: in casa rossoblu è stato il mese di Lewis Ferguson, comparso sui radar con l'arrivo in panchina di Thiago Motta e abile a prendersi la ribalta a suo di gol e prestazioni. 

Ferguson, terzo centro (ma non soltanto)

Dopo Lecce e Monza, il gol nel derby emiliano: numeri importanti sottorete ma anche dal punto di vista delle valutazioni per il centrocampista rossoblu, che ha trovato posto nella scacchiere di Thiago Motta per non perderlo più convincendo nel medio periodo. Tanto che l'allenatore felsineo ha speso parole importanti sul suo conto dopo il successo col Sassuolo.

Thiago Motta: Ferguson un esempio per tutti

"Lewis è un ragazzo davvero interessante, sa occupare benissimo il campo. E' un ragazzo fantastico, si applica e guarda i compagni per adattarsi. E' un esempio per tutti, parla già l'italiano abbastanza bene".

Ferguson, che numeri al Fantacalcio!

Zero presenze a voto nelle prime 7 giornate, 8 su 8 da quel momento in poi, e una sola (lieve) insufficienza: c'è anche costanza di rendimento nel percorso con cui Ferguson si è preso il Bologna. 3 gol nelle ultime 5, una media voto del 6.31 e una fantamedia importantissima per il reparto, 7.38. Una sorpresa per il campionato, e un messaggio per i fantallenatori, anzi tre, per gennaio.