Bologna-Sassuolo 3-0 nella 15a giornata della Serie A 2022/23. Il Bologna domina il derby dell'Emilia grazie ai gol di Aebischer, Arnautovic e Ferguson. 

 

Bologna-Sassuolo, cronaca del primo tempo

Al 16' Laurienté crossa per Traoré che da buona posizione tira alto. Al 24' Skorupski respinge un tiro di Pinamonti. Alla mezz'ora il Bologna passa in vantaggio, bel cross di Lucumì sul quale si avventa Aebischer che con un pregevole tocco anticipa Ferrari e supera Skorupski. Al 44' Dominguez impegna Skorupski con un tiro da fuori. 

Bologna-Sassuolo, cronaca del secondo tempo 

Al 50' raddoppio del Bologna, Soriano sfonda a centrocampo e serve un perfetto assist per Arnautovic che con una finta mette a sedere il portiere e poi insacca. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 75' Alvarez ha una buona occasione ma la sua conclusione incoccia sui giocatori del Bologna schierati a difesa della porta. Al 77' partecipa alla festa anche Ferguson con un bel tiro a giro che porta il punteggio sul 3-0. All'88' Pinamonti prova il gol di tacco ma Skorupski è attento. 

Bologna-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Sassuolo, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.

Il Bologna festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)
Il Bologna festeggia il gol dell'1-0 (Getty Images)