Prosegue la preparazione della Fiorentina alla trasferta di Venezia valida per l'8ª giornata della Serie A 2021/22, match in programma lunedì sera alle 20:45, e dunque ancora qualche giorno per permettere a Nikola Milenkovic di recuperare al meglio dopo gli acciacchi avuti in nazionale.

Fiorentina, Milenkovic ci sarà col Venezia

Il difensore viola oggi si è regolarmente allenato in gruppo, e dunque sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa della Fiorentina nel prossimo impegno di campionato, sospiro di sollievo per mister Vincenzo Italiano in primis, ma anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui nella costruzione delle proprie rose ad inizio stagione. Per la squadra gigliata, fra l'altro, il recupero di Milenkovic non è l'unica buona notizia delle ultime ore considerando il percorso di recupero di Gaetano Castrovilli.

Castrovilli vicino al rientro in campo (Getty Images)
Castrovilli vicino al rientro in campo (Getty Images)

Venezia-Fiorentina, le possibili scelte di Italiano

Intanto contro il Venezia, con Terracciano in porta, dovrebbero giocare in difesa Odriozola a destra e Biraghi a sinistra, con Martinez Quarta accanto a Milenkovic appunto, con Nastasic prima alternativa. Bonaventura e Duncan interni di centrocampo con uno fra Pulgar e Torreira in cabina di regia, in attacco spazio a Callejon al centro, Vlahovic in mezzo, ballottaggio Gonzalez-Sottil a sinistra.