Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Gaetano Castrovilli, out ormai da un mese a causa della dura botta al costato rimediata durante la partita con il Genoa. Lo staff medico viola, attraverso le parole del dottor Pengue, ha confermato ufficialmente che il centrocampista può tornare ad allenarsi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Castrovilli, ok al ritorno agli allenamenti

"Oggi è un giorno felice per Gaetano e per la Fiorentina: si è chiuso un periodo di riposo forzato, non potevamo che aspettare. La cosa buona è che con oggi Castrovilli comincia ad allenarsi nuovamente sul campo. Siamo rammaricati del polverone che si è generato e di esserci dovuti giustificare di fronte a chi non sapeva".

Quando tornerà in campo Castrovilli?

L'obiettivo di Castrovilli è quello di tornare a disposizione per la sfida della 9ª giornata contro il Cagliari, pronto poi al tour de force con tanto di turno infrasettimanale in vista anche dei match con Lazio e Spezia. Sicuramente una perdita importante per la Fiorentina, ma anche per il Fantacalcio, nonostante fin qui i numeri di Castrovili abbiano lasciato a desiderare, a differenza delle grandi prestazioni offerte invece da Duncan in sua assenza.

Il centrocampista della Fiorentina non ha particolarmente brillato in questo inizio di stagione, arrancando anche al Fantacalcio: per Castrovilli infatti 4 partite giocate, 1 ammonizione e 1 assist. Numeri deludenti per un calciatore del suo livello, soprattutto se affiancati ad una modesta media voto del 6 e ad una fanta-media del 6.12. Da uno come lui è lecito aspettarsi molto di più.

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)