Non c'è pace per Davide Ballardini. Il tecnico del Genoa, dopo aver fatto "pace" con Enrico Preziosi, ora vede la sua posizione in bilico visto il cambio di società in Liguria. Per tale motivo la gara contro il Sassuolo potrebbe essere decisiva per il suo futuro.

Genoa: Ballarini potrebbe essere esonerato dopo il Sassuolo

Il Genoa pensa al clamoroso cambio in panchina. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Liguria, la società rossoblu starebbe riflettendo sulla posizione dell'allenatore Davide Ballardini, che in caso di risultato negativo contro il Sassuolo potrebbe essere esonerato.

 

La società avrebbe chiesto alla squadra un rapido e immediato riscatto dopo la sconfitta di Salerno prima della sosta, la quarta in sette partite. Il piatto piange, la zona rossa è a un punto, e tutti sono sotto esame, anche Ballardini.

Ballardini si gioca la panchina: ma l'infermeria darà una mano

Per sua fortuna Davide Ballardini per cercare di salvare la sua panchina potrà contare su diversi recuperi: Biraschi, Caicedo, Destro e il capitano Criscito hanno recuperato e dovrebbero essere quindi disponibili. L’emergenza-difesa, dunque, pare limitata a Maksimovic e Vanheusden. Contro il Sassuolo, che con Dionisi non può sbagliare dopo i tanti applausi ed i pochi punti delle prime sette giornate, sarà sfida totale per tenersi la panchina e convincere le rispettive società.

Genoa: serve anche un nuovo ds

Ma il Genoa dovrà scegliere a breve anche un nuovo direttore sportivo. Per tale motivo la scelta sul futuro di Ballardini potrebbe anche essere rimandata alla nuova area tecnica. 

Il diesse dimissionario Francesco Marroccu aveva lasciato l’incarico a fine mercato per motivi personali, al suo posto era rimasto Carlo Taldo, suo omologo nella Primavera. Su questo punto il confronto è ancora aperto per scegliere una figura chiave importante. Le ultime voci in arrivo da Genova parlando di un possibile ritorno di Marroccu che nelle prossime ore dovrebbe incontrare la società, ma se ciò non fosse possibile, il club punterà proprio su Taldo, che ha alle sue spalle una lunga esperienza nella dirigenza del Grifone.