In casa Milan si attendono novità importanti sul fronte Ante Rebic. L'attaccante croato, infortunatosi al braccio in occasione dell'ultima gara di campionato in casa del Crotone, non è ancora certo di recuperare in vista dell'attesissimo derby di sabato pomeriggio alle 18 contro l'Inter. Anzi, in questo momento il suo forfait è abbastanza probabile. La notizia più importante è senza dubbio il recupero del grande ex Zlatan Ibrahimovic, ormai guarito dal Covid-19 e al lavoro per ritrovare il top della condizione fisica per partire dal 1' nella stracittadina al centro dell'attacco. Ma per l'ex Fiorentina Stefano Pioli sta studiando le alternative da sfruttare e mettere in campo.

Milan, Leao al posto di Rebic?

Tre sono le opzioni che l'allenatore del Milan potrà prendere in esame per sostituire Rebic. La prima, più scontata e di immediata applicabilità, riguarda la possibile conferma nell'undici titolare di Rafael Leao. Stavolta non da centravanti (come già successo in occasione della sfida vinta 3-0 con lo Spezia, con ottimi risultati vista la sua doppietta) ma da trequartista a sinistra. In tal caso Saelemaekers (in vantaggio su Castillejo) agirebbe a destra. L'unica perplessità riguarda però l'intera corsia mancina, dove c'è già un giocatore offensivo come Theo Hernandez, peraltro sul lato di un certo Hakimi che spingerà parecchio come suo solito.

Saelemakers o Castillejo, chi in campo nel derby?

Attenzione anche al possibile spostamento dello stesso Saelemaekers a sinistra, con l'inserimento di Castillejo o Brahim Diaz dall'altra parte, col primo in leggero vantaggio avendo potuto lavorare a Milanello in questi giorni al contrario del connazionale, impegnato con l'Under 21. Il belga, in questo modo, aiuterebbe Kessie in fase di copertura quando proprio Hernandez si involerà sulla fascia. L'ultima opzione per Pioli prevederebbe l'adattamento di Castillejo sulla corsia mancina, con Saelemaekers confermato a destra. I prossimi due giorni saranno fondamentali per capire quali potranno essere le scelte definitive in vista di un appuntamento da non fallire.

Rebic (Getty)
Rebic (Getty)