Milan, Ante Rebic prova a stringere i denti. L'attaccante croato, dopo l'infortunio al gomito rimediato durante il match contro il Crotone, sembrava pronto a rimanere fuori per diverse gare di campionato. Tuttavia, l'ex Fiorentina sta provando a fare di tutto per rientrare per il Derby.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, Rebic lavora per il Derby

Ante Rebic non vuole saltare il Derby contro l'Inter. Il Milan resta in apprensione per le condizioni di Ante Rebic.

L'attaccante croato è in fase di guarigione ma resta alle prese con la lussazione al gomito dopo l’infortunio avuto durante la trasferta di Crotone alla seconda di campionato.

In questi giorni di sosta, senza rispondere alla convocazione della propria Nazionale, l'attaccante è rimasto a Milano dove sta svolgendo terapia conservativa.

Milan, per Rebic risposta in 48 ore

Rebic tra oggi e domani dovrebbe sottoporsi ad un controllo specialistico importante che sarà fondamentale per capire se il calciatore potrà prendere parte al Derby. Non c’è grande ottimismo a Mianello per il recupero della punta.

Se il croato non dovesse farcela, dal primo minuto dovrebbe scendere in campo Brahim Diaz. In attacco, almeno, Stefano Pioli potrà contare sul pieno recupero di Zlatan Ibrahimovic che nell’ultima partitella in famiglia contro la Primavera è sembrato in discreta forma.

Milan, le ultime sul Derby

Oltre a Rebic in attacco, in difesa mancherà Gabbia, fermato dal Covid. I rossoneri dovrebbero però recuperare Leo Duarte. Il brasiliano era stato dichiarato positivo dal club il 23 settembre scorso e si attendono i due tamponi negativi. Per Pioli sarebbe una soluzione in più. Per fortuna i rossoneri recuperano Alessio Romagnoli che rientrerà dal primo minuto contro l’Inter dopo tre mesi d’infortunio al polpaccio.

Per il capitano del Milan il ritorno in campo non sarà di certo semplice anche perchè i rossoneri poi saranno sottoposti ad un calendario fittissimo nei prossimi mesi.

Il Milan, infatti, giocherà sette partite in meno di un mese e Stefano Pioli dovrà sperimentare anche una rotazione massiccia tra partite di Serie A (dopo il derby ci sarà la Roma a San siro, poi l’Udinese in trasferta e il Verona in casa, prima del match contro il Napoli) ed Europa League (Celtic, Sparta Praga e Lilla).

Rebic (Getty)
Rebic (Getty)