Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita con lo Spezia per commentare la vittoria maturata per 3-0. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'inizio di campionato

"Sognavamo di avere questo inizio di stagione. Abbiamo vinto tutte le partite disputate, è davvero un buon inizio che ci deve dare fiducia per il nostro futuro. Difensore? Non è un mistero che ne cerchiamo uno sul mercato, vediamo".

Sul Milan attuale

"Adesso siamo una squadra. Abbiamo determinate caratteristiche e qualità, le conosciamo e ci giochiamo su quelle le nostre partite. Le aspettative ci sono e le stiamo soddisfacendo. Avremo presto partite difficili ma ci arriveremo con la giusta testa e fiducia. Ho costretto diversi giocatori a giocare 3 partite in pochi giorni ma sono arrivate grandissime risposte. Mi auguro di recuperare presto tutti e giocarci le nostre possibilità".

Sugli infortunati

"Per Rebic sarà importante la settimana prossima. Romagnoli sta meglio e potrebbe essere a disposizione. Musacchio dovrà aspettare qualcosa in più. Per Ibra e Duarte non dipende da noi, non possiamo prevedere".

Sul suo lavoro 

"Io penso a lavorare, stiamo bene insieme e stiamo lavorando bene. Siamo un gruppo giovane che deve continuare a migliorare. Sappiamo bene le difficoltà che incontreremo e sappiamo bene con chi andiamo a giocarci i nostri obiettivi. Le prime 4 saranno contente ma ce ne sono 7/8 di grandissimo livello. Noi dobbiamo pensare di partita in partita".

Su Kessie

"Quello che è successo a Firenze con Davide mi ha permesso di crescere e di sviluppare una relazione con i calciatori ancora più completa, capirli fino in fondo. Vanno stimolati, ognuno di loro ha una chiave d'accesso differente. Kessie è un ragazzo molto sensibile e positivo. Abbiamo avuto qualche frizione di troppo all'inizio, abbiamo avuto qualche discussione ma ci siamo conosciuti meglio e ora stiamo lavorando bene. Uno deve capire come rapportarti per fargli dare il meglio".

Sul Coronavirus

"Un po' mi preoccupa ma ci sono dei professionisti che stanno tentando di far funzionare il tutto. Ci sono delle regole da rispettare, noi siamo dei privilegiati anche in questo caso. Noi siamo tranquilli. Speriamo che chi ci deve guidare ci dia le indicazioni migliori possibili. Speriamo che ben presto torni tutto alla normalità".

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)