Per Simone Inzaghi è allarme rosso sul fronte infortuni. Tanti, troppi giocatori si sono fermati negli ultimi giorni per problemi soprattutto di natura muscolare e a questo lungo elenco già da qualche ora si è aggiunto anche Manuel Lazzari. Il laterale destro ha infatti accusato nel ritiro della Nazionale un infortunio al flessore ed è già rientrato a Roma, dove nella giornata di ieri si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l'entità del problema e il relativo stop. Non sono arrivati comunicati ufficiali dal club, ma intanto c'è da segnalare lo stop dell'altro esterno a sinistra: Mohames Fares ha lasciato il ritiro con l'Algeria, non prenderà parte alla gara amichevole col Messico per un problema al ginocchio.

Lazio, infortuni per Lazzari e Fares

Se dovesse essere confermata la lesione di primo grado, Lazzari dovrebbe stare fermo per almeno 15 giorni. L'ex Spal salterà sicuramente la prossima trasferta di campionato sul campo della Sampdoria e l'esordio nella fase a gironi di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma martedì prossimo alle ore 21 allo Stadio Olimpico. Ma a quel punto anche Bologna e Bruges, per poi tornare a disposizione probabilmente in vista di Torino-Lazio del 1 novembre, sesta giornata di campionato. Meno pesante la situazione relativa a Fares: è in dubbio per Genova, al massimo dovrebbe alzare bandiera bianca solo per il prossimo week-end. Un problema comunque pesante per i biancocelesti che, come sottolineato, hanno già da fare i conti con diverse defezioni.

Lazio, chi giocherà contro la Sampdoria?

Oltre a Lazzari (e probabilmente Fares), con la Sampdoria mancheranno anche Radu, Marusic e il lungodegente Lulic (per il rumeno e il bosniaco possibile recupero a fine novembre). A questo punto Inzaghi studia il piano ideale per mettere in campo l'undici più competitivo possibile, specie per quanto riguarda la difesa. Lo stesso Luiz Felipe è in dubbio e non è detto che riesca a recuperare. Al fianco di Acerbi ci sarà dunque Patric e forse l'ultimo arrivato Hoedt con Djavan Anderson sulla corsia destra al posto proprio di Lazzari. In alternativa, spazio a Vavro (avanti nel ballottaggio con Parolo, già visto in quella posizione contro l'Inter) con lo stesso Patric pronto a fare l'esterno a tutta fascia adattato a sinistra. Ad ogni modo, sarà una soluzione di emergenza che complicherà non poco i piani capitolini.

Fares (Getty)
Fares (Getty)