Alla ripresa del campionato ci sarà una nuova Lazio. Per la prima volta Inzaghi potrà schierare dal via i rinforzi. Infortuni e tempi richiesti per ufficializzare gli arrivi hanno frenato il restyling della squadra. Nelle prime tre giornate la formazione di partenza si è articolata su dodici nomi: contro l’Atalanta lo stop di Correa prima del via ha chiamato in causa Caicedo. Tra i nuovi spazio da subentrati ad Akpa Akpro, ex Salernitana, e ad Escalante, svincolatosi dall’Eibar. Contro l’Inter ha esordito Fares, subentrato all’infortunato Marusic. Mentre è rimasto sempre in panchina Reina, arrivato per fare il secondo a Strakosha.

Lazio, quando esordiranno i nuovi acquisti?

Da mercoledì Inzaghi ha potuto avere negli allenamenti di gruppo i nuovi Muriqi, attaccante giunto dal Fenerbahçe, e Pereira, il fantasista in prestito dal Manchester United. Mentre solo da oggi pomeriggio potrà lavorare con i compagni Hoedt: il difensore olandese, tornato in biancoceleste dopo tre anni, ha sostenuto sabato le visite mediche. La Lazio è piu che mai un cantiere aperto ad appena una settimana del debutto in Champions (20 ottobre col Borussia Dortmund all’Olimpico).

Lazio, la situazione degli infortunati

Sul lavoro di Inzaghi pesano anche gli infortuni. Si sono allungati i tempi di recupero per Luiz Felipe, k.o. alla caviglia nel test di Frosinone del 12 settembre. E l’emergenza in difesa si è acuita contro l’Inter. Lesione al flessore per Radu con un mese di stop che ha dettato la sua esclusione dalla lista del campionato. E guai muscolari pure per Bastos che era in uscita sul mercato e ora è parcheggiato tra i “fuori rosa”. Così durante la gara con l’Inter Inzaghi si è “inventato” Parolo al centro della difesa con Acerbi smistato a sinistra: un assetto che si ricandida anche per la trasferta contro la Sampdoria. Hoedt dovrà infatti acquisire la giusta tenuta atletica prima di poter entrare in formazione e Vavro sarà comunque verificato dopo essersi rilanciato con la Slovacchia.

Radu è infortunato nella Lazio (Getty Images)
Radu è infortunato nella Lazio (Getty Images)